Iscriviti alla nostra Newsletter
www.dirittobancario.it
Flash News

Voluntary disclosure: pubblicata la bozza per la richiesta di adesione

13 Febbraio 2014
Di cosa si parla in questo articolo

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la bozza di richiesta di adesione alla procedura di collaborazione volontaria introdotta dal D.L. n. 4/2014 (c.d. voluntary disclosure).

La bozza rappresenta la versione non definitiva del modello da presentare all’Agenzia delle Entrate per regolarizzare le attività finanziarie e gli investimenti detenuti all’estero, al 31 dicembre 2013 o prima di questa data, in violazione della normativa sul monitoraggio fiscale.

Sempre sul sito dell’Agenzia (cfr. contenuti correlati) sono disponibili le due schede da allegare alla domanda, in cui andranno indicati i dati relativi al richiedente e alle attività estere rilevanti.

Eventuali osservazioni sul modello di richiesta e sulle schede allegate possono essere inviate all’Agenzia, entro il 15 marzo 2014, nelle forme previste nel comunicato in allegato. Le richieste presentate utilizzando il modello in consultazione saranno comunque ritenute valide ai fini del perfezionamento della procedura anche se il modello definitivo dovesse essere modificato a seguito delle osservazioni pervenute.

Di cosa si parla in questo articolo
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter