Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
www.dirittobancario.it
Flash News

Concordato in bianco: la procedura e gli aspetti della governance analizzati dall’IRDCEC

7 Marzo 2014
Di cosa si parla in questo articolo

Con Circolare N. 38/IR del 3 Marzo 2014 l’IRDCEC (Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) ha affrontato il tema “Concordato in bianco, procedura e aspetti della governance”.

Come noto, la disciplina del concordato in bianco, prevista dall’art. 161 l.f. e introdotta nella legge fallimentare dal d.l. 22 giugno 2012, n. 83, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 134, è stata significativamente modificata dal d.l. 21 giugno 2013, n. 69, convertito con modificazione dalla legge 9 agosto 2013, n. 98.

La Circolare si sofferma in particolare sui seguenti profili: la domanda, il piano e la proposta nell’art. 161, sesto comma, l.f.; gli effetti; la concessione dei termini; il controllo del tribunale; il commissario giudiziale: nomina e funzioni nel concordato in bianco; la nomina del commissario; le funzioni del commissario; gli atti di straordinaria e di ordinaria amministrazione; la governance e gli obblighi informativi; gli obblighi informativi; la governance della società nel concordato in bianco.

Di cosa si parla in questo articolo
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter