Crisi di impresa, Fallimento e procedure concorsuali
01/08/2018

Riforma fallimentare: al via la ricerca sugli effetti per banche e imprese

Lo scorso anno sono stati presentati al governo gli Schemi di due decreti legislativi di attuazione della legge 19 ottobre 2017, n. 155 (“Legge Delega”), con la quale il Parlamento ha conferito al Governo la delega a riformare la disciplina della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Ad oggi, vi è ancora molta incertezza sulle tempistiche e modalità di approvazione.

La nostra Rivista ha voluto quindi avviare una ricerca, aperta ai contributi di tutti coloro che vorranno collaborare allo sviluppo dell’argomento dei possibili effetti della riforma della legge fallimentare sull’attività delle banche (e, di riflesso, delle imprese).

La ricerca è coordinata dal Prof. Sido Bonfatti, Ordinario di Diritto Commerciale nell’Università di Modena e Reggio Emilia, e membro del Comitato scientifico della Rivista.

Il termine ultimo per l’invio dei contributi è fissato per il 15 ottobre 2018. I contributi dovranno essere inviati all’indirizzo segreteria@dirittobancario.it.

Per maggiori informazioni e per i primi contributi pubblicati si rinvia alla pagina dedicata alla ricerca, e raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.

Comments

Post new comment

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.