Crisi bancarie
14/07/2017

4 banche in liquidazione: nuovo modulo per l’accesso al Fondo di solidarietà tramite procedura arbitrale

L’ANAC ha pubblicato il modulo per richiedere l’accesso al Fondo di solidarietà tramite procedura arbitrale.

La richiesta è consentita ai titolari di strumenti finanziari subordinati acquistati dagli istituti di credito in liquidazione (Cariferrara, Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti) che non hanno aderito all’indennizzo forfettario, oppure ai loro successori.

Come previsto dal decreto 83/2017 (cfr. contenuti correlati), i richiedenti dovranno fornire nel ricorso le informazioni necessarie a valutare la richiesta, allegando la documentazione relativa agli strumenti subordinati acquistati (contratto quadro, moduli di sottoscrizione, attestazione degli ordini eseguiti) e ogni altro atto rilevante ai fini della valutazione della domanda risarcitoria (ad es. il documento sui rischi generali dell’investimento, la scheda prodotto, i rendiconti periodici).

 

Di questi temi parleremo nel corso del convegno organizzato da questa rivista a Milano il prossimo 29 settembre. Per il programma completo dell’evento e per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione v. la pagina dedicata all’evento indicata tra i contenuti correlati.

Comments

Post new comment

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.