WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 24/04


WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS

Giuseppe Melis

Professore Ordinario di Diritto Tributario, LUISS Guido Carli, e Avvocato in Roma

Giuseppe Melis è Professore Ordinario di Diritto tributario nel Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli. Si è perfezionato in Diritto tributario internazionale nell’Università “La Sapienza” di Roma e ha successivamente conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto tributario nella Seconda Università degli Studi di Napoli. E’ stato visiting Professor presso l’École de Droit dell’Università Panthéon Sorbonne – Paris 1 e ha coordinato il dottorato di ricerca LUISS in diritto ed impresa dal 2013 al 2018.

E’ Direttore del Master in “Diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale” presso la LUISS Business School e componente il Massimario della Commissione tributaria regionale del Lazio. E’ membro del comitato di direzione o scientifico di numerose riviste nonché del Consiglio Direttivo della Società per lo Studio dei Problemi Fiscali, Sezione italiana dell’International Fiscal Association.

Autore di due monografie, un manuale (sesta edizione) e oltre centotrenta ulteriori pubblicazioni tra articoli su riviste e volumi, curatele, voci enciclopediche e note a sentenza in materia tributaria.

Tutti gli articoli di Giuseppe Melis
Editoriali
Fisco

La “web tax” italiana: ennesima fuga in avanti o possibile soluzione dell’impasse?

2 Maggio 2018

Giuseppe Melis

Professore Ordinario di Diritto Tributario, LUISS Guido Carli; Avvocato in Roma

La c.d. “web tax” prevista dalla Legge di stabilità 2018 rappresenta l’ultimo tentativo in ordine di tempo da parte dell’Italia di rinvenire una soluzione, almeno provvisoria, alla situazione di stallo in cui versa il problema della tassazione dei redditi delle

WEBINAR / 23 Maggio
Titolare effettivo in trust e istituti affini: nuova guida GAFI

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter